Dott.ssa Maria Francesca Coppola
Biologa Nutrizionista
Ho conseguito un Master in Public Health Nutrition presso The University of Westminster a Londra e mi sono laureata con il massimo dei voti in Biologia – Nutrizione Umana presso l’Università del Salento.
Sono iscritta all’Albo Professionale – sezione A – dell’Ordine Nazionale dei Biologi con il numero di iscrizione AA_080002
Abbraccio completamente la filosofia del daily healthy eating che cerco di trasmettere il più possibile ai miei pazienti. Mi occupo di alimentazione funzionale, che non tiene conto semplicemente del calcolo delle calorie ma soprattutto della fonte di quelle calorie.
Il cibo è medicina, il cibo è informazione.
Quello che mettiamo nel piatto influenza la nostra capacità di vivere bene ogni singolo giorno. Ogni morso che diamo ha la capacità di creare salute o promuovere malattia, e il mio compito è quello di aiutarti a fare le scelte giuste per il tuo corpo, per la tua mente, e per vivere la tua vita al meglio!
Sappiamo ormai tutti che il cibo può ammalarci, che bere coca-cola e mangiare cibo spazzatura non ci fa bene. Ma quanti di noi credono effettivamente che il cibo possa anche guarire? Che possa curare depressione, diabete, artrite, malattie autoimmuni, emicrania, fatica cronica e insonnia? E che possa addirittura prevenire o ribaltare la demenza senile e le malattie cardiovascolari?
Il cibo è il farmaco più potente del pianeta.
Il cibo può migliorare l’espressione di migliaia di geni, regolare la secrezione di dozzine di ormoni, ridurre l’infiammazione, e ottimizzare la flora batterica intestinale con ogni singolo morso. E la cosa bella è che è più economico, rapido e funzionale di ogni altra medicina, e non porta con sé alcun effetto collaterale.
Vuoi prenotare una visita in studio? Clicca Qui!
Di Cosa Mi Occupo
Elaboro piani alimentari personalizzati in tutte le condizioni fisiologiche (gravidanza, allattamento, menopausa, sportivo) e patologiche accertate (diabete, obesità, PCOS, malattie cardiovascolari, dislipidemie, malattie della tiroide, epatopatie, ecc.), per persone di tutte le fasce di età (dalla prima infanzia all’età senile), tenendo conto delle esigenze personali (vegetariano, vegano, allergico, intollerante).
La Prima Visita
Dovrai portare con te le analisi del sangue più recenti e, in caso di patologie accertate, le varie cartelle cliniche.
Durante la visita partiremo analizzando le tue abitudini alimentari, valuteremo insieme il tuo stato nutrizionale, la composizione corporea, i tuoi gusti e preferenze.
Il tutto avrà la durata di circa 60 minuti e mi servirà per conoscerti meglio in modo da poter elaborare la terapia alimentare più giusta per te.
I Controlli
Verranno effettuati periodicamente a seconda delle varie esigenze e serviranno per controllare il successo o l’eventuale insuccesso della dieta e capire cosa va cambiato in modo da poter raggiungere il risultato migliore nel più breve tempo possibile.
Verranno stabiliti di volta in volta e avranno la durata di circa 30 minuti.
Gli Appuntamenti
Per prendere l’appuntamento per il nostro primo incontro potrai scegliere l’orario e il giorno che ti è più comodo per venire in studio da me semplicemente cliccando su questo link
Puoi trovarmi a Milano, a Saronno, a Lissone e da adesso anche a Bareggio!
Gli appuntamenti per i successivi controlli, a seconda delle esigenze e degli obiettivi, potranno essere distanti tra loro di un mese o anche di solo poche settimane.
Sarò sempre disponibile su WhatsApp o via email per chiarire ogni dubbio e perplessità sul piano alimentare, oppure nel caso in cui tu abbia bisogno di consigli o chiarimenti, non avere timore di chiedermi qualunque cosa.
Cercherò di aiutarti lungo tutto il percorso in maniera completa, a 360 gradi!
A Milano ricevo a pochi passi dalle stazioni della metro di Loreto e Lima (M1 e M2).
Consulenze A Distanza
Sono disponibile in tutta Italia e anche all’estero anche per consulenze a distanza via WhatsApp o tramite link di videochiamata.
La consulenza può essere effettuata in italiano o in inglese.
Cercami anche su INSTAGRAM e su FACEBOOK per scoprire le ultime novità in fatto di alimentazione, salute e stile di vita.