Nutrizionista al Quartiere degli Olmi – Milano

Dott.ssa Maria Francesca Coppola

Nutrizionista al Quartiere degli Olmi – Milano

Ho conseguito un Master in Public Health Nutrition presso The University of Westminster a Londra e mi sono laureata con il massimo dei voti in Biologia – Nutrizione Umana presso l’Università del Salento.

Sono iscritta all’Albo Professionale – sezione A – dell’Ordine Nazionale dei Biologi con il numero di iscrizione AA_080002

Abbraccio completamente la filosofia del daily healthy eating che cerco di divulgare il più possibile perché al mondo di oggi, dove si passa sempre meno tempo in casa propria, dove si svolgono lavori sempre più sedentari, dove mangiare fuori spesso significa fare scelte sbagliate e poco salutari che a lungo andare intaccano sempre di più la nostra salute, bisogna riuscire a seguire un’alimentazione quotidiana quanto più salutare e vegetariana possibile, cercando di evitare fast food, cibi raffinati, zuccheri semplici, sale, acidi grassi trans e di fare scorta invece di fibre, acidi grassi mono- e poli-insaturi, carboidrati complessi e proteine vegetali.

Di Cosa Mi Occupo

Come Nutrizionista al Quartiere degli Olmi – Milano , elaboro piani alimentari personalizzati in tutte le condizioni fisiologiche (gravidanza, allattamento, menopausa, sportivo) e patologiche accertate (diabete, obesità, PCOS, malattie cardiovascolari, dislipidemie, epatopatie, ecc.), per persone di tutte le fasce di età (dalla prima infanzia all’età senile), tenendo conto delle esigenze personali (vegetariano, vegano, allergico, intollerante).

La Prima Visita…

Dovrai portare con te le analisi del sangue eseguite da non più di 3 mesi e, in caso di patologie accertate, le varie cartelle cliniche.

Durante la visita valuterò insieme a te il tuo stato nutrizionale, composizione corporea e la tua dieta abituale. Il tutto avrà la durata di circa 40-50 minuti e mi servirà per conoscerti meglio in modo da poter elaborare la terapia alimentare più giusta per te.

3. Prima visita

E I Controlli…

Verranno effettuati periodicamente a seconda delle varie esigenze e serviranno per controllare il successo o l’eventuale insuccesso della dieta e capire cosa va cambiato in modo da poter raggiungere il risultato migliore nel più breve tempo possibile.

Verranno stabiliti di volta in volta e avranno la durata di circa 30 minuti.