Chi Sono

Dott.ssa Maria Francesca Coppola

Biologa Nutrizionista

Ho conseguito un Master in Public Health Nutrition presso The University of Westminster a Londra e mi sono laureata con il massimo dei voti in Biologia – Nutrizione Umana presso l’Università del Salento.
Sono iscritta all’Albo Professionale – sezione A – dell’Ordine Nazionale dei Biologi con il numero di iscrizione AA_080002
Abbraccio completamente la filosofia del daily healthy eating che cerco di divulgare il più possibile perché al mondo di oggi, dove si passa sempre meno tempo in casa propria, dove si svolgono lavori sempre più sedentari, dove mangiare fuori spesso significa fare scelte sbagliate e poco salutari che a lungo andare intaccano sempre di più la nostra salute, bisogna riuscire a seguire un’alimentazione quotidiana quanto più salutare e vegetariana possibile, cercando di evitare fast food, cibi raffinati, zuccheri semplici, sale, acidi grassi trans e di fare scorta invece di fibre, acidi grassi mono- e poli-insaturi, carboidrati complessi e proteine vegetali.
Vuoi prenotare una visita in studio? Clicca Qui!

Di Cosa Mi Occupo

Elaboro piani alimentari personalizzati in tutte le condizioni fisiologiche (gravidanza, allattamento, menopausa, sportivo) e patologiche accertate (diabete, obesità, PCOS, malattie cardiovascolari, dislipidemie, epatopatie, ecc.), per persone di tutte le fasce di età (dalla prima infanzia all’età senile), tenendo conto delle esigenze personali (vegetariano, vegano, allergico, intollerante).

La Prima Visita

Dovrai portare con te le analisi del sangue più recenti e, in caso di patologie accertate, le varie cartelle cliniche.
Durante la visita partiremo analizzando le tue abitudini alimentari, valuteremo insieme il tuo stato nutrizionale, la composizione corporea, i tuoi gusti e preferenze.
Il tutto avrà la durata di circa 50-60 minuti e mi servirà per conoscerti meglio in modo da poter elaborare la terapia alimentare più giusta per te.

I Controlli

Verranno effettuati periodicamente a seconda delle varie esigenze e serviranno per controllare il successo o l’eventuale insuccesso della dieta e capire cosa va cambiato in modo da poter raggiungere il risultato migliore nel più breve tempo possibile.
Verranno stabiliti di volta in volta e avranno la durata di circa 30 minuti.

Gli Appuntamenti

Per prendere l’appuntamento per il nostro primo incontro dovrai riempire questo form o chiamarmi e ci organizzeremo secondo le mie e le tue possibilità.
Gli appuntamenti per i successivi controlli invece li stabiliremo di volta in volta. A seconda delle esigenze e degli obiettivi, essi potranno essere distanti tra loro di un mese o anche di solo una settimana.
Sarò sempre disponibile su whatsapp o via email per chiarimenti sulla dieta, consigli, perplessità o dubbi, non avere timore di chiedermi qualunque cosa.
Cercherò di aiutarti lungo tutto il percorso in maniera completa, a 360 gradi!
Ricevo a pochi passi dalla metro Loreto (M1 e M2).

Consulenze A Distanza

Sono disponibile anche per consulenze a distanza via skype o per telefono.